1 Un sito internet deve poter essere identificato ovvero si deve risalire al proprietario e alla data di inizio dell’attività; se un sito è attivo da più anni un motivo ci sarà … ovvero lavora quindi è serio;
2 Verificare da quanto è attivo, dove ha la sede (magari è all’estero), e il dominio è molto semplice. Basta andare sul sito: https://who.is e trovate la data di attivazione (che se recente dovrebbe sollevare qualche perplessità) e la sede, nel caso di Nuovamultimedia la data di creazione (verificabile dal link) è il 27 ottobre 2005 …
3 Millantare oltre 10.000 clienti soddisfatti da un sito on line da pochissimo tempo o peggio che ha cambiato denominazione negli anni, non è affatto credibile…
4 Per quanto riguarda il “dicono di noi”, chi si rivolge ad un ghostwriter non desidera rendersi visibile, pertanto, non scrive recensioni casomai si avvale del “passaparola”; quindi tutte le innumerevoli frasi sbandierate nel “dicono di noi” lasciano il tempo che trovano…
5 Ogni sito DEVE PER LEGGE AVERE LA PARTITA IVA, una sede legale e un titolare… Se poi questa è all’estero, oltre ai problemi di lingua, subentrano altre difficoltà. Inoltre va ricordato che un'azienda senza partita iva NON è un'azienda, ma qualcuno "arrangiato" e che per il momento non pensa di regolarizzarsi. A tal proposito vi invitiamo a leggere tramite questo link (Sito web senza partita IVA) una delle tante pagine sull'argomento che si trovano sul WEB.
6 Un sito internet (della stessa persona o società) che ogni tanto cambia il nome denota scarsa trasparenza e dovrebbe allarmare: perché cambiare nome ad un’attività seria ed onesta? Forse perché con il nome precedente si sono scontentati parecchi clienti?
7 Un libero professionista propone un prezzo al netto delle imposte, i prezzi iva inclusa si trovano nella Grande Distribuzione e al mercato…
8 Un sito che si propone di scrivere testi qualsivoglia e commette errori di morfologia e sintassi qualche dubbio potrebbe sollevarlo o no? Se fanno errori sul sito chissà cosa potrebbero combinare con i vostri elaborati..
9 I professionisti disponibili h 24, 7 giorni su 7, si chiamano medici e lavorano in ospedale perché neanche il medico curante (in Italia) è reperibile in questo lasso di tempo, se poi i costi a pagina sono irrisori la cosa diventa veramente sospetta! Una consulenza professionale come quella del GhostWriter non può essere erogata a "cottimo".
10 Dulcis in fundo ma in realtà IN PRIMIS: i titolari DEVONO FARSI VEDERE ESPLICITANDO LE PROPRIE GENERALITÀ… se poi si mostrano anche di persona vuol dire che non hanno nulla da nascondere!